dMake è un studio di architetti e designer concepito come un laboratorio creativo che si fonda sul concetto di ibridazione.
Progettazione, ricerca e sperimentazione, formazione e condivisione rappresentano le parole chiave che strutturano l ’attività di dMake, i cui lavori esplorano le relazioni e le contaminazioni tra architettura, design, arte e nuove tecnologie.
Lo spazio inaugurato nel 2016 nel centro storico di Roma, nasce dalle ceneri di un rivenditore di pezzi di ricambio di motocicli.
dMake rappresenta uno spazio aperto e flessibile, predisposto ad accogliere contaminazioni esterne e favorire l ’interazione tra differenti campi di ricerca. Progettazione architettonica, product e graphic design, modellazione e stampa 3d, insieme a workshop, corsi di formazione, mostre ed eventi d’arte, sono i principali protagonisti di questa realtà che intende essere un luogo di incontro per la comunità, hub creativo, incubatore di idee e progettualità tra le mura aureliane.
dMake è stato selezionato dalla Regione Lazio come realtà creativa romana (2018); è vincitore dei concorsi per la riqualificazione della rotonda di Battipaglia (2015) e di One More Pack (2015 – 2019); vincitore del concorso CHARTA. – RE.design Conte(x)st! (2019); è finalista ai concorsi per la costruzione del museo del parco naturale del Gruppo di Tessa a Naturno (2015) e dello YAC Lamborghini (2016); è stato pubblicato su magazine online e riviste di settore per il progetto Pypesky proposto all ’international competition Evolo (2015); ha partecipato a diverse Maker Faire Rome (2017-18).