Follow Us
INSTAGRAM
Search
back to top
Chazme 718
La formazione da architetto influenza fortemente la sua produzione.
chazme | dMake art

Chazme 718Daniel Kalinski , nasce nel 1980 in Svizzera ma si trasferisce a Varsavia, dove attualmente vive e lavora. Nel 2008 si è laureato in Architettura presso l’Università di Varsavia.

L’artista guarda alla città, all’ambiente urbano, che riproduce nei suoi lavori con solidi e geometrie astratte dando vita ad utopistiche costruzioni architettoniche.

Per Chazme è importante che l’opera si integri con quello che le sta intorno cercando di accompagnare, con le forme geometriche che crea, la forma originaria dell’edificio. L’artista ha già preso parte a Memorie Urbane nel 2016, lavorando insieme a Sepe a Fondi. Il soggetto dell’opera – intitolata “The Trial of Joseph K” – è il protagonista de “Il Processo”, romanzo incompiuto di Franz Kafka. Quest'opera rappresenta una denuncia angosciante e bellissima degli abusi della società sull’uomo.

Nel 2017 Chazme 718  è stato invitato nuovamente in Italia per realizzare il suo più grande intervento di sempre a Formia. Dal titolo “Silence in Eur”, questo murale è stato realizzato sul retro di una scuola in completo degrado. Fonte di ispirazione per quest'opera sono le forme delle architetture razionaliste, molto amate dall’artista, nonchè i lavori di De Chirico.


TUTTE LE MOSTRE DI dMake |art

TUTTI GLI ARTISTI OSPITATI