Follow Us
INSTAGRAM
Search
back to top
Type: custom design
Status: built
Location: Roma
Client: Castalia
Year: 2018/2019
Project: dMake

Descrizione:

Wave è una lampada unica concepita per essere prodotta interamente tramite la tecnologia della stampa 3D,  pensata e progettata per l’azienda Castalia, leader nel campo delle attività marittime e di salvaguardia del mare. La forma, infatti, evoca la classica boccia di vetro dei pesciolini rossi, e il pattern dalle forme organiche, forando la superficie, permette il passaggio della luce così da creare un suggestivo gioco di ombre sulle pareti che ricorda il movimento delle onde dell’oceano. La base a forma di parallelepipedo ospita la parte elettronica e il sistema di illuminazione a led. Il prodotto è realizzato, inoltre, in PLA (Poli Acido Lattico) un termopolimero ecologico e idrosolubile, ricavato dalla fermentazione del mais.

Ogni lampada, realizzata da dMake con la collaborazione tecnica di Tech Team, è un pezzo unico, progettato, realizzato e rifinito a mano in Italia.

Piccole imperfezioni della superficie sono volutamente presenti costituendone specifica caratteristica del prodotto e ne testimoniano la speciale manifattura.


Date

2019

Tags

3d, 3d printing, custom design, Design, dmake, lamp, project, tech team, wave

Like